Player_musiche_religiose
Pubblicato da Franco il Giovedì, 20 Febbraio, 2025
AUDIO PLAYER
Scorri verso il basso Per le Istruzioni Player
BREVE DESCRIZIONE DELLE FUNZIONI DEL PLAYER
Visualizzato in verticale, il layout, dall'alto verso il basso, è così:
Tre caselle di tempo affiancate:
1°: Tempo trascorso/attuale
2°: Tempo rimanente
3°: Tempo totale del titolo
Barra di avanzamento
Mostra l'avanzamento del titolo attualmente in riproduzione. Cliccando su uno degli indicatori della barra di avanzamento si accede al tempo cliccato.
Titolo
Mostra il nome del titolo selezionato. Se il testo nella casella è troppo lungo per essere inserito, la casella diventa scorrevole.
Cliccando sulla casella del titolo si apre la scheda del browser e si carica la directory da cui proviene il titolo.
Pulsanti
I cinque pulsanti sono: Riproduci/Pausa, Interrompi, Precedente, Successivo e Casuale. Il funzionamento è come quello di qualsiasi lettore multimediale.
Successivo e Precedente
Passa al titolo successivo o precedente nella playlist attualmente in riproduzione (indicato da una piccola icona "riproduci" in alto a sinistra della scheda). Se si avvia un titolo dalla scheda Browser, tutti i titoli attualmente nella scheda Browser saranno una "playlist Browser" nascosta. Ciò significa che è possibile navigare in un'altra directory, effettuare ricerche o modificare la playlist (nella scheda Playlist) e, tuttavia, quando si preme il pulsante Avanti (o il titolo viene riprodotto fino alla fine), si accederà al titolo successivo dalla directory in cui è stato avviato il titolo appena terminato. Lo stesso vale per la scheda Cerca; supponiamo che si effettui una ricerca di titoli contenenti la parola "greatest" e si ottengano otto titoli. Avviandone uno, gli otto titoli elencati diventeranno la "playlist di ricerca" nascosta. Ora è possibile utilizzare il browser, effettuare altre ricerche o modificare la playlist (nella scheda Playlist) e, tuttavia, quando si preme il pulsante Avanti, si accederà al titolo successivo dagli otto "greatest".
Riproduzione casuale
Facendo clic sul pulsante Riproduzione casuale si attiverà la riproduzione casuale. Quando la riproduzione casuale è attivata, le tracce verranno riprodotte in ordine casuale. Il pulsante Riproduzione casuale ha effetto su tutte e tre le schede (Browser, Playlist e Ricerca).
Schede
Tutte e tre le schede, Browser, Playlist e Cerca, possono avere una piccola icona "play" mostrata in alto a sinistra della scheda. Questa piccola icona "play" non è cliccabile, indica solo che il titolo attualmente scelto proviene dalla scheda contrassegnata. Quindi, se ad esempio si preme il pulsante Avanti, il titolo successivo sarà il titolo successivo su questa scheda, anche se questa scheda è in background.
Scheda Browser
Facendo clic sulla scheda Browser mentre ci si trova già nella scheda Browser si passa a una directory in alto.
La prima riga nella scheda Browser è un percorso di navigazione. Mostra da dove provengono le directory e/o i titoli elencati di seguito. Il percorso di navigazione inizia sempre con "Home" e quindi elenca ogni sottodirectory una alla volta dopo l'altra. Se l'elenco diventa troppo lungo per adattarsi alla larghezza, la riga diventa scorrevole. È possibile fare clic su una qualsiasi delle directory elencate per accedervi direttamente.
Mentre il browser è in attesa di dati dal server, viene visualizzato un piccolo punto lampeggiante in alto a destra della scheda. Cliccando sulla casella quadrata vuota alla fine di ogni titolo, il titolo verrà aggiunto alla playlist e indicato con una stella nella casella quadrata.
Scheda playlist
Mostra un elenco dei titoli che sono stati aggiunti alla playlist
Cliccando sulla casella a forma di stella alla fine di ogni titolo, il titolo verrà rimosso dalla playlist.
La playlist viene salvata come cookie e caricata quando si accede nuovamente al player.
Scheda Cerca
Digita una frase di ricerca nella casella vuota e clicca su Titolo o Directory per cercare titoli o directory che corrispondono alla frase di ricerca. È possibile impostare una lunghezza minima per la frase di ricerca e un numero massimo di elementi restituiti. Consulta le opzioni di configurazione nella sezione INFORMAZIONI SULLA CONFIGURAZIONE.
Mentre il browser attende i dati dal server, viene visualizzato un piccolo punto lampeggiante in alto a destra della scheda.
Cliccando sulla casella quadrata vuota alla fine di ogni titolo, il titolo verrà aggiunto alla playlist e indicato con una stella nella casella quadrata.
Quando visualizzato in orizzontale, il layout del client cambia solo un po' e vengono aggiunti otto pulsanti. I pulsanti aggiunti sono "+5", "+10", "+30", "+60", "-5", "-10", "-30" e "-60". Possono essere usati per saltare avanti e indietro nel titolo in riproduzione. I numeri sono in secondi.